Con i nostri tour per le festività e ponti, alla scoperta de Portogallo o della Spagna, tour alla ricerca dell’arte, la cultura e le tradizioni di questi bellissimi paesi, tour e mini tour da 5 a 8 giorni. Tour con partenze sempre garantite e sempre con guida/accompagnatore locale in italiano, affidati agli esperti parti in tutta sicurezza con le nostre assicurazioni viaggio, medico e annullamento.
In Spagna, abbiamo un’ampia panoramica a partire da diversi itinerari in Andalusia da 8 giorni/7 notti sia da Malaga che da Siviglia, Minitour per chi ha meno tempo a disposizione sempre con guida/accompagnatore locale in italiano. Come visite particolari, a seconda dei programmi, abbiamo incluso anche le visite a Ronda, Gibilterra, Carmona, Cadice e le grotte di Nerja oltre alle classiche Siviglia e la sua maestosa Cattedrale, Cordova Mezquita / Cattedrale, la città di Granada con la Capilla Real e Cattedrale. Nel Tour Madrid, Andalusia e Toledo, oltre alla bellezza della Capitale Spagnola e l’Andalusia, abbiamo incluso nel programma la visita della medievale città di Toledo. Con partenza da Barcellona, “Triangolo d’Oro”, include nel programma del Tour d’Autore, le visite approfondite di Madrid, Barcellona, Valencia, Avila, Segovia. Incluse anche degustazioni alla Cantina dello sherry di Jerez de la Frontera.
Partiamo dalla splendente Lisbona, la capitale del Portogallo; Porto, con le sue coloratissime facciate lungo il fiume Douro; Fatima, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo dove ogni sera sarà possibile partecipare alla fiaccolata; Coimbra, città universitaria ma non solo, sede di una delle più famose e ricche biblioteche del mondo. Sintra, bellissimo centro di villeggiatura famoso per essere stato scelto anche dalla famiglia reale portoghese sin dal 1500 per la sua ricca vegetazione e particolare microclima, fresco anche in estate. Santiago de Compostela, uno dei più importanti santuari cattolici del mondo; Alcobaça con il suo monastero cistercense, Nazarè sul mare con le sue oceaniche ed altissime onde, metà di appassionati surfisti da tutto il mondo. Da non dimenticare la gastronomia portoghese: dalle tantissime ricette a base baccalà alla degustazione del liquore a base di ciliegia, la Ginjinha ad Obidos e a Lisbona, degustazione del più famoso pasticcino locale “Pastel de Belem” a base di pasta sfoglia e crema, da completare con zucchero a velo o cannella, secondo il proprio gusto!
