Spagna

Home / Tour

SPAGNA

La Spagna è un territorio vasto, pieno di angoli di paradiso, una natura che si estende per chilometri senza interruzioni, le coste amatissime, le città un vero capolavoro di tessitura.
A partire da Madrid che oltre ai Musei è una città viva, piena di attrattive e ampia, i viali grandi, i palazzi aperti, le fontane che esplodono d’acqua.
Poi Barcellona che è per metà città e per metà un lido balneare, un luogo d’arte che si appoggia sul genio di Antoni Gaudì, compositore di colori e forme astratte mai realizzate prima. Una specie di luna park dentro cui si colloca Las Ramblas, la via più famosa al mondo, piena di artigiani.
Un posto speciale lo occupa l’Andalucia, la terra dal sangue caliente, il cuore del sud della Spagna, con le sue invidiabili Siviglia, Cordoba e Granada, ognuna con un proprio carattere, una personale interpretazione della quotidianità. Sono città piene di spirito spagnolo, tradizionali e bellissime urbanisticamente.
Se ti piace l’arte contemporanea Bilbao è la città più indicata da visitare, se invece sei attratto dalla storia dei Tori, e dagli eventi che ruotano intorno a questo possente animale dovresti fare un salto a Pamplona. E poi c’è Valencia, con un’anima antica che incontra gli edifici futuristici, il regno della vera paella.
Per dei giorni romantici lasciati ispirare da Toledo, una bellezza medievale straordinaria, oppure da Salamanca sede della più antica Università spagnia.
Fanno parte della Spagna le isole Baleari e le Isole Canarie, sempre affollatissime di gente. Così le coste, la famosa Costa del Sol o la Costa Brava, la Costa de la Luz e molte altre.
Quindi c’è la Spagna del nord, con i paesi Baschi, le località balneari di Santander e Sansebastian. Ma soprattutto a rendere speciale e unica questa parte di Spagna c’è il Cammino di Santiago de Compostela, una meta per pellegrini e non che ogni anno attrae un turismo lento e spirituale, pieno di emozionanti avventure.